Fotografia Aerea
Caratteristiche
- CANON EOS 550
- CANON EOS 7D
- CANON EOS 5D MK2
- PANASONIC GH4
Descrizione
Un altro punto di vista, quello aereo:
la possibilità di intervenire in maniera rapida, semplice e precisa rende l’utilizzo dei droni quasi insostituibile. Spesso non riusciamo ad esprimere a pieno l’immagine che noi vorremmo emergesse da un luogo o da una situazione; questo accade perchè noi conosciamo il suo intero, il contesto dove questo luogo è immerso e quindi ne comprendiamo in maniera più globale il fascino o l’esclusività. L’utilizzo di un drone può dare la possibilità di esprimere questo potenziale, ricavando foto da una prospettiva non consueta. Contestualizzare il momento e il luogo, trarre dettagli altrimenti invisibili, immortalare un evento… sono solo alcune delle possibilità di un drone con un fotocamera.
Vi sono altresì progetti che esulano dalle immagini emozionali o pubblicitarie; potrebbe esservi l’esigenza di un book temporale di avanzamento lavori in un cantiere (una foto ogni x giorni di avanzamento per monitorare l’andamento del progetto in maniera estetica e globale), ispezioni di coperture (condizioni dei sostegni dei tetti, coperture in amianto, manutenzioni comignoli e aeratori), o planimetria di un ritrovato archeologico. Con il drone si può intervenire in maniera mirata e discreta ricavando un prodotto di qualità professionale senza compromessi.
In conclusione si può immaginare il drone come uno strumento per trasportare una fotocamera in luoghi inaccessibili in altro modo, il limite è solo la nostra immaginazione e la nostra lucidità per immaginare ogni suo possibile uso.
Richiedi informazioni